Deutsch  |  Français  |  English  |  Español  |  Português

Ogni anno spariscono decine di migliaia di cani e gatti. Molti per sempre. Con il petpointer è semplicissimo sapere dove si trova il vostro amato animale in un preciso momento, indipendentemente che si trovi all’aperto o in luoghi chiusi, qui in Svizzera o all'estero.

statistica

petpointer - Dov’è il mio amato animale?

Il mio animale si è perso? Aspetta indifeso, rinchiuso in un garage di sconosciuti? È stato preso da qualcuno o coinvolto in un incidente? Dove lo cerco...?

La risposta: petpointer

Questo sistema di tracciamento basato sul GPS e sviluppato in Svizzera coniuga in un prodotto straordinario una pionieristica tecnologia di localizzazione e una modernissima tecnica di comunicazione di Swisscom: ogni padrone di cane o gatto ne trarrà una tranquillizzante sensazione di sicurezza. Giorno e notte, anno dopo anno.

Loading the player...

Localizzare con il petpointer

Le tecnologie di localizzazione (GPS e LBS) integrate nel petpointer permettono di localizzare il vostro amato animale con una precisione di pochi metri. L’ubicazione così rilevata viene trasmessa costantemente in oltre 220 Paesi sul vostro smartphone, tablet o PC fisso.

Funzionalità tecnica

petpointer tracker GPS

Ecco come funziona il petpointer

Localizzazione

Il chip GPS inserito nel petpointer è di nuovissima generazione e sfrutta contemporaneamente 3 sistemi satellitari di localizzazione. Così è possibile individuare in modo ottimale la posizione anche se le condizioni sono difficili.

Il sistema di tracciamento per animali più piccolo al mondo

Con i suoi 14 cm2 di superficie, il petpointer è il più piccolo nel suo genere e può essere fissato a qualsiasi collare in commercio. Questo garantisce al vostro animale un’ottima libertà di movimento.

Testato all'aperto

La sua custodia in plastica particolarmente pregiata è estremamente robusta e totalmente impermeabile (IP67). Nulla ne impedisce, quindi, l’impiego all’aperto.

Durata della batteria

La tecnologia impiegata per la batteria di recentissima innovazione, abbinata a una gestione energetica elaborata nel minimo dettaglio, garantisce una durata d’uso massima. Con una frequenza di emissione di 1 volta all’ora, la batteria dura circa 3-5 giorni.

In oltre 220 Paesi

La tecnica impiegata nel petpointer ne consente l’uso in oltre 220 Paesi. Il petpointer vi accompagna, dunque, anche in vacanza.

Designed in Switzerland

Il petpointer è sinonimo di qualità svizzera assoluta. È stato sviluppato in cooperazione tra la Centrale svizzera animali smarriti STMZ, gli specialisti in localizzazione delle università leader e diversi ingegneri del settore orologiero. Inoltre, è accuratamente costruito in Svizzera.

Il più piccolo apparecchio al mondo per la localizzazione di animali!

petpointer tracker GPS collare
Route

Aggancio facile e veloce sul collare

Il petpointer può essere fissato velocemente e facilmente a qualsiasi collare, sia per cani che per gatti. Quindi il vostro amato animale non deve abituarsi a un collare nuovo. Se occorre ricaricare la batteria, essa può essere rimossa dal petpointer con un gesto rapido, senza dover togliere il collare.

Il collare per gatti cat-life

La chiusura dei collari per gatti è di fondamentale importanza per evitare il pericolo di strangolamento e la possibilità che l’animale resti impigliato nel collare con le zampe anteriori. Alcuni anni fa, la STMZ ha progettato un collare la cui chiusura di sicurezza può essere regolata, analogamente a quanto avviene negli attacchi da sci, per sganciarsi in base a uno specifico peso e prevenire così gravi incidenti.

cat-life.ch
petpointer tracker GPS Tracking - collare
petpointer tracker GPS Tracking - collare
petpointer tracker GPS Tracking - collare
petpointer tracker GPS Tracking - collare

Semplicità d’uso: con o senza app

La nostra app permette di usare il petpointer in modo facile e mirato quando si è in giro. Ma potete seguire i percorsi dei vostri amati in tutta semplicità dal nostro sito tramite browser web. L’app può essere utilizzata su tutti i PC/Mac e dispositivi mobili.

petpointer tracker GPS Tracking

Un valore aggiunto per voi. Un fattore di benessere per il vostro animale.

Nella pluriennale fase di sviluppo del petpointer abbiamo sempre dato particolare importanza all’integrazione eccellente di tutti gli elementi determinanti. Questo implica la massima sicurezza per voi e un comfort adeguato per il vostro gatto o il vostro cane.

Un vero valore aggiunto per voi

  • Sicuro
  • Di facile manutenzione
  • Adatto alle vacanze
  • Conveniente
  • Swiss design

Un fattore di benessere per il vostro animale

  • Leggero
  • Piccolo
  • Affidabile
  • Robusto
  • Discreto
petpointer tracker GPS Tracking

Produttore - Swiss designed

Il petpointer è stato sviluppato e testato in Svizzera dalla HergTech AG in collaborazione con la Centrale svizzera animali smarriti e specialisti in localizzazione delle università leader e diversi studi d’ingegneria del settore orologiero.

Per essere all’altezza di elevate esigenze in termini di qualità, il petpointer viene analogamente prodotto in Svizzera. Anche l’aspetto comunicativo è garantito in modo ottimale grazie a Swisscom, partner leader del settore.

petpointer GPS Tracking Route
petpointer tracker GPS Tracking
petpointer GPS Tracking

Abbonamento

  • 6/12/24 mesi di durata
  • 21 centesimi al giorno
  • 1 o 3 mesi gratis in base alla durata

6.95

CHF

EU  € 5.95  |  £ 4.75

*1 Confronto dei prezzi € incl. 20% IVA
I dati sui prezzi sono relativi alla Svizzera.
I prezzi dei dispositivi e degli abbonamenti dipendono dai Paesi.
Gli avvisi di posizione del Suo animale domestico sono amministrati localmente su petpointer.ch, in modo da poterli consultare con un PC, portatile, Tablet o Smartphone.

Il trasferimento dati (dal petpointer verso il server locale) necessita un abbonamento, quale può essere stipulato, dopo la registrazione su petpointer.ch, per 6, 12 o 24 mesi nella pagina amministrativa personale.

L’abbonamento concerne il trasferimento dati di posizione dell’animale domestico, dal petpointer al nostro server. L’abbonamento copre, inoltre, tutti i costi del trasferimento dati nel paese e all’estero. Questo trasferimento dati funziona in più di 220 paesi, senza costi di roaming aggiuntivi.

Nel caso in cui si desidera consultare i dati di posizione tramite l’App o attraverso la pagina web petpointer.ch direttamente dal nostro server sulla rete di telefonia mobile, bisogna considerare la tariffa-dati di navigazione su Internet del proprio operatore telefonico.

Domande

La vostra domanda non è presente? Saremo lieti di rispondervi personalmente. Contattateci per e-mail o telefonicamente.

Il petpointer è idoneo per essere impiegato con cani e gatti di ogni tipo.

Il petpointer è costruito in modo tale da disattivarsi quando non invia informazioni. Nessuna trasmissione, niente standby, quiete assoluta. Quando serve, il dispositivo viene riattivato da un piccolo orologio interno. All’attivazione, il petpointer rileva la propria posizione geografica e la comunica alla centrale. In questo preciso momento, è possibile trasmettere al petpointer nuove istruzioni relative alla frequenza con cui deve essere determinata la posizione. Tali istruzioni vengono precedentemente depositate in una sorta di "casella postale". Non appena tale "casella postale" viene svuotata, e le istruzioni sono state applicate, l’apparecchio torna a disattivarsi.

Si è scelto di sfruttare questo procedimento proprio per ridurre al minimo i possibili disturbi a carico dell’animale. L’influenza della trasmissione delle informazioni è paragonabile a quella di una telefonata con il cellulare.

Poiché è tuttavia noto che le lunghe telefonate non sono assolutamente salutari neanche per noi esseri umani, è consigliabile impostare il rilevamento della posizione dell’animale ogni una o due ore circa. La comunicazione delle informazioni ha una durata di soli pochi secondi.

Se inizialmente un tracking intensivo può essere sensato, in quanto consente di conoscere i percorsi abituali dell’animale, esso è sconsigliabile a lungo termine, vale a dire per diversi giorni. Per questo motivo, il cosiddetto "Full tracking" e la localizzazione ogni 15 minuti hanno un limite di tempo.

I collari per gatti possono trasformarsi in autentiche trappole e la chiusura di sicurezza è fondamentale. Per evitare il pericolo di strangolamento e la possibilità che l’animale resti impigliato nel collare con le zampe anteriori, alcuni anni fa, la Centrale svizzera per gli animali smarriti STMZ ha fatto progettare un apposito collare di sicurezza sviluppando co stantemente. Ad oggi, rimane l'unico nel suo genere.

In collaborazione con un team di ingegneri del settore orologiero e medici veterinari, è stato sviluppato un collare la cui chiusura può essere regolata in base alle caratteristiche dell’animale, come per gli attacchi da sci. Il collare è concepito in modo tale da sganciarsi sia in lunghezza, che di lato, e può essere regolato esattamente su una forza di sganciamento di 200 grammi. Il collare è stato testato dall’EPFL (Politecnico Federale di Losanna). La sua concezione speciale consente al Cat-life di prevenire gli incidenti gravi.

Visualizza programma TV

Molte persone si chiedono se impiantare nell’animale un microchip sottocutaneo dotato di funzioni analoghe non sarebbe una scelta più pratica. Ciò non è tuttavia possibile per diverse ragioni.

La tecnologia che consente la localizzazione dell’animale, e la conseguente trasmissione dei dati, occupa (ancora) troppo spazio. Nonostante il petpointer impieghi i più piccoli componenti elettronici esistenti al mondo, il suo ingombro è ancora di ca. 14 cm2!

La tecnologia di localizzazione e trasmissione della posizione alla centrale richiede energia. Gli accumulatori necessari al funzionamento del prodotto sono ancora troppo grandi, e pertanto non idonei a essere impiantati. Inoltre, la fonte di energia deve essere regolarmente ricaricata.

Il petpointer impiega le più moderne tecnologie disponibili, sia in fatto di localizzazione che di trasmissione dei dati, assicurando una precisione finora mai raggiunta, nonché la possibilità di impiegare il dispositivo in 220 Paesi senza alcun costo aggiuntivo per il roaming.

Le sofisticate tecnologie impiegate consentono inoltre di ridurre al minimo le dimensioni del dispositivo. Il petpointer è attualmente il più piccolo tracker per animali domestici esistente al mondo.

Il petpointer può essere fissato con grande facilità a tutti i comuni collari. Per tale motivo, non necessita di alcuna fase di adattamento, né per l’animale né per il suo padrone. La sostituzione della batteria è semplicissima e può essere effettuata senza togliere il collare all’animale.

Il provider dell’utente di per sé è irrilevante, perché il petpointer salva i propri dati su un server. Questo trasferimento di dati avviene tramite rete di tecnologia mobile e tecnologia machine-to-machine (M2M), di competenza di Swisscom. All’estero vengono di volta in volta usati i provider locali. Queste informazioni possono poi essere richiamate dal server in ogni momento, tramite smartphone, laptop o PC. Il provider utilizzato è assolutamente irrilevante.

In generale, il petpointer è destinato al Paese in cui è stato acquistato. A causa della sua tecnica moderna, però, può essere utilizzato in oltre 220 Paesi. Di conseguenza è anche un compagno fidato durante le vacanze.

La qualità è un obbligo. Per questo motivo il petpointer è stato sviluppato in Svizzera in collaborazione con la Centrale svizzera animali smarriti, da specialisti in localizzazione satellitare delle università di primo ordine e da ingegneri del settore orologiero.

Oltre la ricerca e lo sviluppo del p.p., anche la produzione avviene in Svizzera. La comunicazione tra il petpointer e il server viene, inoltre, garantita dal principale provider della Svizzera: Swisscom.

Da consigliare

Il petpointer è ufficialmente raccomandato dalla STMZ (Centrale svizzera animali smarriti). Consigliatelo anche voi, aiutando cosi tutti gli amanti degli animali a non perdere il proprio animale domestico e a tenerlo sotto controllo. Grazie di cuore!

Route
petpointer GPS Tracking